luca_conti

In un momento in cui i media tradizionali perdono terreno a vantaggio di app e media digitali, ogni azienda/organizzazione ha l’opportunità di diventare essa stessa un editore, producendo e curando i propri contenuti: testi, video, infografiche e molto altro.

La battaglia dell’attenzione si vince con i contenuti, attraverso i quali raggiungere e stimolare l’interesse di potenziali clienti. Nel libro di Luca Conti e Cristiano Carriero, edito da HOEPLI, si parla di Content Marketing. Gli autori vogliono aiutare il lettore a ragionare come professionista e cercano di di portalo ad analizzare i bisogni dei destinatari target, pianificando le attività necessarie, con metodo e continuità.

Strategie, consigli per un piano editoriale corretto e best practice di aziende e professionisti rendono questo volume un programma da applicare subito.

Il Content Marketing consente di emergere dal mare magnum della rete, permettendo di conquistare l’attenzione e la fiducia dei clienti, attuali e futuri.

I motivi per cui proprio non dovrebbe mancare questo libro nella tua libreria? Ce li ha forniti direttamente Luca Conti.

1. Non è semplicemente scrivere un articolo online, pubblicare un video o curare una pagina Facebook. Per avere risultati è necessario avere una strategia e questo libro aiuta a pensare in questo modo.

2. Pubblicare contenuti in rete significa ragionare in termini multiformato. Non c’è solo Facebook o Twitter, ma ci sono infografiche, ebook e molto altro che può essere utile per raggiungere il pubblico con cui conversare, per attrarlo e farlo diventare un cliente. Diversi capitoli analizzano vari formati, per raggiungere diversi obiettivi.

3. Imparare dai migliori esempi, internazionali e italiani, è il modo giusto per farsi ispirare e apprendere da chi ha già avuto risultati. Content marketing è ricco di casi selezionati e di interviste a esperti per carpire le tecniche e gli strumenti che fanno la differenza.

BUONA LETTURA! Content Markerting, Promuovere, Sedurre e Vendere con i contenuti”