automation_semoli

Come trasformare un utente in un cliente soddisfatto?

È possibile automatizzare i processi online e raggiungere obiettivi di business misurabili non rinunciando a quel tempo libero che ci rende migliore la vita?

Edito da Hoepli, il libro di Alessio Semoli ci illustra le infinite potenzialità offerte dalla Marketing Automation, attraverso l’analisi degli strumenti oggi a disposizione di manager, imprenditori e PMI e di chiunque voglia migliorare il suo business online.

Ci sono innumerevoli sfumature di Digital Automation che consentono di determinare le caratteristiche del cliente/utente in base alle preferenze di acquisto con strumenti e soluzioni che aiutano ad aumentare il numero delle conversioni e delle vendite generate dal sito e contemporaneamente, a incrementare la soddisfazione dell’acquirente.

L’idea è quindi quella di offrire costantemente contenuti di qualità che permettano ai nostri clienti di crescere e far crescere in loro la consapevolezza del brand che stanno promuovendo.

I motivi per cui proprio non dovrebbe mancare questo libro nella vostra libreria? Ce li ha dati direttamente l’autore, Alessio Semoli:

1) È una guida completa su come si fa marketing digitale automatizzato, scoprendo in maniera pratica come far fare attività operative e laboriose alle applicazioni. Riuscire ad avere maggiore tempo a disposizione per fare strategia o altre attività permette ai business di svilupparsi più rapidamente.

2) Un capitolo importantissimo è dedicato alla nostra “riprogrammazione personale ,  come migliorare il bilanciamento vita / lavoro e come gestire al meglio il proprio tempo e toglierci i pesanti sensi di colpa, fondamentali per ottenere successo in ciò che facciamo.

3) la Marketing Automation è il futuro, molti lavori saranno svolti dai software e essere già formati sull’argomento darà importanti vantaggi per le professioni imminenti, oltre al vantaggio competitivo nel presente.

BUONA LETTURA! “Marketing Automation”