Lisa Myers - BE-Wizard! 2017 - CEO Verve Search

Lisa Myers - BE-Wizard! 2017 - CEO Verve Search

Se sei un fan di Star Wars hai già in mente la scena del film in cui il maestro Jedi Yoda dice al Pawadan Luke Skywalker: fare o non fare, non c’è provare! Perché te ne parliamo oggi qui sul nostro blog? Perché oggi ti presentiamo una persona che non si è accontentata di “provare”, ma con impegno e costanza ha scelto di “fare”.

Lisa Myers è CEO di Verve Search, piccola agenzia di SEO internazionale con base a Londra. Ma come insegna il maestro Yoda, essere piccoli non vuol dire non essere in grado di fare grandi cose: l’agenzia di Lisa ha vinto per ben due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2016, il premio come miglior “Small SEO Agency”.

Conosciamo un po’ meglio Lisa Myers, che sarà sul palco di BE-Wizard! il 31 marzo e il 1° aprile 2017.

Lisa, raccontaci un po’ di te e del tuo lavoro a Verve Search.

Ciao a tutti, grazie per avermi invitata a BE-Wizard!, non vedo l’ora di essere in Italia! Sono Lisa Myers, amministratore delegato dell’agenzia Verve Search. Lavoro nel marketing dal 2001 e mi sono avvicinata alla SEO nel 2005. A gennaio del 2009 ho deciso di fondare la mia agenzia, Verve Search, che quest’anno compie ben 8 anni! Un piccolo pargolo che cresce. Quando ho iniziato, mi occupavo di tutto da sola: dalla strategia SEO vera e propria e la sua applicazione alla contabilità aziendale e allo sviluppo di nuovi business. Insomma, chi più ne ha più ne metta!
Adesso lavorano con me più di 25 persone. Nonostante sia l’amministratore delegato della mia azienda, mi troverai spesso in prima linea: adoro sviluppare una strategia insieme con il mio team e poi passare dall’ideazione della strategia alla direzione creativa. Amo davvero il mio lavoro! E sono fortunata ad avere un team straordinario con cui lavorare.

È davvero un piacere vedere con quanto entusiasmo parli del tuo lavoro e della squadra che hai formato. Che consiglio daresti a qualcuno che voglia seguire i tuoi passi e magari fondare una propria azienda?

Come imprenditrice, il miglior consiglio che posso dare è quello di ascoltare sé stessi: agisci di pancia, non fidarti delle opinioni altrui e non lasciare che siano gli altri a dirti cosa è meglio per te. So che mi prenderete per folle, ma se una cosa non sembra essere quella giusta, molto probabilmente lo è! Gli imprenditori di maggior successo cercano il consiglio altrui, ma poi prendono le decisioni finali da soli. Mi piace molto citare Jean-Michel Basquiat quando diceva “Non è chi sei che ti trattiene, ma chi pensi di non essere”. In fondo, se non sei tu a credere in te stesso e nelle tue capacità, perché dovrebbero farlo gli altri?

Hai perfettamente ragione, Lisa! Puoi condividere qualche suggerimento o trucco con i nostri lettori?

Certamente! Prima di tutto, se vuoi essere più creativo non trattenerti. Se sei un dipendente e hai un’idea, non aspettare un’opportunità per raccontare le tue idee al tuo capo: mandagli un’email e condividi le tue idee con lui. Se credi davvero a un’idea, non arrenderti se gli altri non sono entusiasti quanto te, vai avanti e realizza il tuo progetto. E se non capisci qualcosa, chiedi! Non aver paura di chiedere, non esistono domande stupide, l’unica cosa stupida è non fare domande. Alimenta la tua mente, leggi, sogna, parla. Non trattenerti!

Il tema della nona edizione di BE-Wizard! è la Digital Experience. Cosa significa per te Digital Experience?

Per me Digital Experience significa avere un impatto online: essere visibile, essere un “marchio” riconoscibile e riuscire a influenzare le persone.

Puoi anticiparci di cosa parlerai a BE-Wizard! 2017?

Premetto che sono davvero entusiasta di partecipare a BE-Wizard!. Parlerò di creatività e dell’importanza di essere differenti, rompere gli schemi e fare di testa propria. Credo davvero che l’atteggiamento mentale di una persona possa fare la differenza tra fallire e creare un business di successo. Mostrerò ai partecipanti come realizzare delle campagne creative grazie ad esempi pratici di campagne di successo, che hanno raggiunto risultati consistenti. E quei risultati sono alla portata di tutti!

Sai che BE-Wizard! per noi rappresenta un’esortazione: l’esortazione a crescere e a investire in formazione di valore. E per te BE-Wizard! cosa significa?

Per me BE-Wizard! significa sicuramente BE-Brave!, sii coraggioso. Riconosci le tue paure, ma impara a domarle e non farti scoraggiare, mai! Il coraggio è la nostra arma vincente, usiamola. Il maestro Yoda insegna: “fare o non fare, non c’è provare!”.

Lisa sarà con noi il 31 marzo e il 1° aprile nella sala Plenaria di BE-Wizard!. Dai un’occhiata al programma di quest’anno, noi ti aspettiamo a Rimini!